In città
Per metropoli evolute, tubi in plastica di ultima generazione.
Settori
Tubi in plastica per numerose applicazioni tecniche e meccaniche in infrastrutture civili
iTube progetta e produce tubi per impianti cittadini su larga scala
Disegniamo, studiamo, sviluppiamo e testiamo tubi in plastica per il mercato europeo e internazionale. Offriamo soluzioni su misura in grado di adattarsi perfettamente alle esigenze più specifiche, sia a livello meccanico che estetico e tecnologico. La ricerca strategica e lo sviluppo mirato dei nostri tubi si traducono in prodotti finiti di alta qualità in grado di rispondere a elevati standard funzionali.
iTube realizza tubi in plastica per la loro applicazione in ambienti e impianti cittadini dove sicurezza e massima praticità sono caratteristiche fondamentali per l’ottimale riuscita di un sistema e/o rete.
Filtrazione
Progettiamo anime filtranti personalizzabili in forma, lunghezza, diametro e spessore per qualsiasi settore e lavorazione di liquidi. Garantiamo tubi testati per la massima sicurezza ed efficienza in ogni loro applicazione.
Acquedottistica e gas
iTube realizza tubi per aste di manovra in polietilene esagonali per l’apertura e la chiusura di valvole nei pozzetti stradali. La lunghezza dell’asta è personalizzabile in base alla profondità del condotto.
Analisi sottosuolo
Per il monitoraggio dello stato del manto stradale, le indagini archeologiche e la mitigazione del rischio antropico, iTube è in grado di sviluppare guaine per fibra ottica per rispondere a tutte le necessità delle attività di analisi del sottosuolo e di tubazioni.
Protezione apparecchiature elettriche
Con l’obiettivo di garantire sicurezza ed efficienza, elaboriamo tubi in plastica per impianti di protezione da fulmini e sovratensioni dedicati ai sistemi elettrici. Siamo il partner ideale per la progettazione di soluzioni innovative e personalizzate.
Geotermia
Attraverso la collaborazione con GeoInTech spin-off dell’Università degli Studi di Urbino, iTube ha realizzato la sonda verticale per l’ottimizzazione dello scambio di calore con le pareti esterne del sottosuolo.