1 - PREAMBOLO
1.1. Le presenti condizioni generali di vendita si considerano tacitamente approvate dal Cliente per ogni ordine che lo stesso invierà ad ITUBE SRL.
1.2. Con il termine “Prodotti” o “Servizi” si indicano le merci o le attività che formano oggetto del singolo Ordine del Cliente (in seguito denominato "Contratto" o “Ordine”).
1.3. Con il termine le “Parti” si fa riferimento ad ITUBE SRL e al Cliente.
1.4. Le presenti Condizioni Generali si applicano a tutti i contratti stipulati dalle Parti e a tutti gli Ordini inviati dal Cliente, salvo che le Parti non ne escludano espressamente l'applicazione. Qualora siano previste condizioni diverse da quelle di seguito riportate ed approvate per iscritto dalle Parti, avrà valore quanto diversamente previsto rispetto alle Condizioni Generali di Vendita.
1.5. Gli ordini del Cliente possono essere ricevuti con ogni mezzo di comunicazione (spetta al Cliente verificare che la comunicazione sia correttamente pervenuta ad ITUBE SRL).
1.6. ITUBE SRL invierà al Cliente conferma d’ordine a mezzo mail. Qualora ci fossero eventuali impossibilità ad evadere l’Ordine, ITUBE SRL provvederà, allo stesso modo, ad inviare comunicazione al Cliente.
2 - MODALITA’ E CONDIZIONI DI FORNITURA
2.1. I Prodotti ordinati dal Cliente sono realizzati conformemente alle specifiche tecniche di ITUBE SRL e conformemente a quanto richiesto nell’Ordine dal cliente.
2.2. In caso di annullamento dell’Ordine da parte del Cliente, ITUBE SRL è autorizzata all’addebito dei costi sostenuti per la realizzazione del Contratto fino all’annullamento dello stesso.
2.3. La merce si intende controllata alla consegna; non si accettano reclami trascorsi otto giorni dal ricevimento di quanto fornito.
2.4. Il Cliente accetta che i Prodotti acquistati saranno utilizzati esclusivamente per lo scopo a cui sono destinati. Qualsiasi utilizzo improprio dei prodotti al di fuori dello scopo previsto sarà considerato una violazione delle presenti condizioni di vendita. Pertanto, ITUBE SRL non è responsabile di alcun danno derivante direttamente o indirettamente dell’errato e/o improprio uso dei Prodotti forniti.
2.5. Non è assegnabile ad ITUBE SRL alcuna responsabilità sulla non corretta ed efficiente funzionalità qualora, dopo la consegna dei Prodotti, gli stessi siano assoggettati ad ulteriori lavorazioni e/o posti in opera.
2.6. Qualora dovessero sopravvenire problematiche di varia natura da parte dell’utilizzatore finale del Prodotto, ITUBE SRL si rende disponibile a partecipare alla ricerca di eventuali soluzioni congiuntamente al Cliente, senza che ciò comporti in capo ad ITUBE SRL, l’assunzione di alcun onere di natura economica né alcuna responsabilità in ordine ai difetti accertati o alle problematiche riscontrate.
3 - COMPETENZE DEL PERSONALE
3.1. Il personale che ITUBE SRL impiega per la realizzazione dei Prodotti è specializzato e adeguatamente formato.
3.2. ITUBE SRL può avvalersi di personale esterno per rispondere alle necessità della produzione rivolgendosi a fornitori qualificati; in tal caso ITUBE SRL non sarà obbligata a darne comunicazione preventiva (salvo i casi previsti dalla legge) al Cliente.
3.3. L’eventuale esclusione di tale possibilità dovrà essere esplicitata dal Cliente.
4 - TERMINI DI CONSEGNA E TRASPORTO
4.1. I Prodotti viaggiano a rischio e pericolo del Cliente anche se la consegna è convenuta “franco destino”.
4.2. Qualora il Cliente non espliciti i termini di consegna, ITUBE SRL procederà a definirli e di concordarli con il Cliente.
4.3. Non potrà essere imputato ad ITUBE SRL alcun tipo di addebito o penali su ritardi, salvo quanto diversamente stabilito con il Cliente al di fuori delle presenti Condizioni Generali.
5 - PREZZI
5.1. I prezzi nelle conferme d’ordine fanno riferimento alle offerte riservate e comunicate in anticipo ai clienti.
5.2. Salvo diversa ed espressa pattuizione con il Cliente, tutti i prezzi s'intendono franco sede della Ditta venditrice.
5.3. I prezzi convenuti dalle Parti non possono subire variazioni né arrotondamenti.
5.4. I termini di pagamento sono decisi dalle Parti prima della ricezione dell’Ordine.
6 - TUTELA DELLA PROPRIETA’ INDUSTRIALE, SEGRETEZZA ED ESCLUSIVA
6.1. Tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi a qualsiasi Prodotto fornito da ITUBE SRL, saranno e rimarranno di proprietà esclusiva del Fornitore.
6.2. Il Cliente non acquisirà alcun diritto di proprietà intellettuale derivante dalla fornitura dei suddetti Prodotti.
6.3. ITUBE SRL si impegna a trattare con riservatezza qualsiasi informazione tecnica, non di pubblico dominio, resa dal Cliente, di cui sia messa a conoscenza nel corso del rapporto contrattuale.
6.4. Il Cliente accetta di mantenere confidenziali tutte le informazioni, i documenti e i dati tecnici sui Prodotti forniti da ITUBE SRL ed ottenuti tramite l'acquisto, e di non divulgarli a terzi senza il previo consenso scritto di ITUBE SRL. Il Cliente si impegna a utilizzare tali informazioni, documenti e dati esclusivamente per gli scopi correlati all'acquisto dei Prodotti e a non utilizzarli per scopi diversi senza l'autorizzazione di ITUBE SRL.
7 - RISERVA DI PROPRIETA’
7.1. ITUBE SRL si riserva la proprietà dei prodotti venduti al Cliente fino all’ integrale pagamento e saldo di tutte le fatture emesse da ITUBE SRL nei confronti del Cliente, ai sensi dell’art. 1523 e segg. del Codice civile.
8 - LEGGE APPLICABILE - FORO COMPETENTE
8.1. Il presente contratto è disciplinato dalla legge italiana.
8.2. Per qualsiasi controversia è competente il Foro di Pesaro.